Judith Miller, la preferita di “Antiques Roadshow”, morta a 71 anni.

[ad_1]

Judith Miller non è nata nella famiglia reale britannica, ma dopo aver pubblicato più di 100 libri da collezione ed essere diventata una delle preferite dai fan nel successo della BBC Antiquariato RoadshowMiller si è giustamente guadagnato il soprannome di “la regina del collezionismo”.

Miller, che ha co-fondato Guida ai prezzi di antiquariato di Miller e stava lavorando a una nuova edizione del libro, morto l’8 aprile, dopo una breve malattia. Aveva 71 anni.

Nato a Galashiels negli Scottish Borders nel 1951, Miller iniziò a collezionare alla fine degli anni ’60, iniziando con piatti antichi poco costosi (mentre era studente all’Università di Edimburgo), e divenne uno dei più noti specialisti di oggetti d’antiquariato e da collezione nel Regno Unito.

È entrata a far parte del Roadshow di antiquariato della BBC nel 2007 e ha contribuito a numerosi giornali, riviste e programmi radiofonici.

Judith Miller con una collezione di libri di Harry Potter e una foto autografata dell’autrice JK Rowling.

Per gentile concessione della BBC Antiques Roadshow

“Non sono cresciuto con l’arte e l’antiquariato”, ha detto una volta Miller a un intervistatore. “I miei genitori facevano parte di quella che chiamiamo affettuosamente la ‘generazione formica’. Dopo la seconda guerra mondiale si sono sbarazzati di tutta la roba dei miei nonni. Il mio amore per il collezionismo è nato dal mio amore per la storia. E, naturalmente, il collezionismo crea dipendenza!

Miller ha avviato la Miller’s Antiques Price Guide con il suo primo marito, Martin Miller, nel 1979. Il titolo è ancora pubblicato ogni anno. Dopo aver lanciato la loro guida ai prezzi, la coppia ha continuato a produrre libri sempre più specialistici su argomenti che vanno dalla porcellana, bambole e orsacchiotti a orologi, cristalleria, ceramica e mobili rustici. Era una grande sostenitrice della bigiotteria e della moda vintage. A Miller piaceva anche viaggiare, soprattutto per partecipare Bruce Springsteen concerti.

Manuale di antiquariato e guida ai prezzi di Judith Miller.

Per gentile concessione di Amazon

Potrebbe piacerti anche:

Terry Kovel rimane la Grande Dame dell’antiquariato

La guida ai prezzi di Kovels rimane la migliore amica dei collezionisti

Ted Hake è il padre del collezionismo di cultura pop

[ad_2]

Source link